Siamo in piena estate! L’anticiclone nordafricano è in espansione, le temperature aumentano e sono cominciati i primi weekend al mare, le gite in spiaggia e per i più fortunati le vacanze estive.
In questo periodo capita spesso di comprare o recuperare da box, solai e cantine l’attrezzatura da mare: ombrelloni, sedie a sdraio, tavolini da pic nic, giochi, maschere, canne da pesca, fiocine, fucili subacquei, arpioni e chi più ne ha più ne metta.
E indovinate un po’? Svitol serve sempre!
Vediamo come Svitol può aiutarci per la manutenzione dell’attrezzatura da mare:
• se avete acquistato dell’attrezzatura ci sono le etichette adesive da rimuovere senza faticare: aiutatevi con Svitol Lubrificante per i materiali più resistenti come vetro, metallo e plastica dura (come lexan o policarbonato), mentre su quelli più delicati fate sempre una prova su una piccola superficie non visibile per verificare che non restino aloni
• sempre con Svitol Lubrificante oppure con Svitol Sport dedicate qualche spruzzo a tutti i meccanismi di apertura, come quelli di ombrelloni, tavolini, sdraio e seggiolini: anche appena comprati o a maggior ragione dopo mesi di rimessaggio invernale, cerniere, perni e cardini richiedono una adeguata lubrificazione per eliminare cigolii, blocchi e sporco. Spruzzate Svitol, lasciate agire per qualche minuto e tutti i meccanismi di aperture, chiusura e regolazione saranno pronti per affrontare la stagione.
• se siete amanti di barca e pesca e in generale se il vostro nemico è la salsedine vi consigliamo di utilizzare Svitol Marine sulle vostre attrezzature.
• cerniere lampo? borse, borse frigo, zaini, marsupi, copriranda… per tutte le zip c’è il nuovo Svitol Secco al PTFE!
Vi vengono in mente altri utilizzi? Comunicateceli sulla pagina facebook o scriveteci!
Tutti al mare? Svitol serve sempre!