I droni si sono trasformati in pochi anni in una vera e propria mania, un hobby per moltissimi appassionati in Italia, tanto che si è arrivati a coniare il termine “dronista”. È sufficiente un piccolo investimento iniziale et voilà, è possibile entrare nel magico momento di questi piccoli capolavori volanti.
I droni sono soggetti a moltissimi imprevisti, come finire su un albero o atterrare un po’ troppo violentemente se non abbiamo calcolato bene il volo o qualcosa si è inceppato.
Prima di tutto, per evitare che il drone subisca dei danni significativi (e rimetterlo a posto costa parecchio), è importante fare un’attenta manutenzione del nostro aeromodellino: tra questi ci sono il pulire gli ingranaggi e lubrificare le eliche per garantire la massima efficienza in volo del drone. Mentre infatti il motore del drone difficilmente si guasta, le eliche sono soggette continuamente a problemi.
Svitol Sport, utilizzato come lubrificante e anticorrosivo, garantisce un’azione di protezione anti-attrito e anti-ossidante permettendo ai droni un miglior volo e una resistenza maggiore.