Scrive Giuseppe:
Buongiorno, vorrei sapere quale Svitol posso usare per gli attrezzi da giardino e come fare prima di rimetterli nel box attrezzi.
Risponde l’esperto:
Buongiorno Giuseppe,
per preservare attrezzi come cesoie, tagliasiepi, tagliaerba, forbici e ritrovarli in ottimo stato la prossima primavera le consiglio prima di tutto di pulirli molto attentamente e con grande cura.
Se dovesse avere difficoltà in questo primo passaggio può già utilizzare Svitol per eliminare lo sporco più ostinato -potrebbe capitare con la resina per esempio- se invece questa prima fase “fila liscia” può spruzzare Svitol nella fase successiva alla pulizia. Il prodotto idoneo da utilizzare è Svitol Lubrificante Spray: grazie alla sua formulazione ricca di olio e additivi, permette una pulizia profonda di ogni parte dei nostri attrezzi anche nelle piccole fessure, grazie al suo altissimo potere penetrante.
Può procedere così: spruzzi Svitol abbondantemente su lame, ingranaggi, molle e lasci agire qualche secondo, poi con uno straccio pulito rimuova l’eccesso, sfregando sulle macchie più resistenti. Non rimuova del tutto Svitol, la sua presenza manterrà lubrificate le parti metalliche e proteggerà le superfici da ossidazione e ruggine.
Lo stesso trattamento di pulizia e protezione può riservarlo ai meccanismi di movimento di altalene, dondoli o sui meccanismi di apertura e chiusura di tavoli e sedie da giardino.